VENDERE CASA ALL'ESTERO

Gli acquirenti esteri sono diventati una risorsa preziosa alla quale attingere per completare il mercato immobiliare italiano. Gli stranieri, da sempre innamorati dell’Italia, rappresentano una preziosa risorsa in grado di dare ulteriore slancio al mercato immobiliare Italiano.

Inserita il 05/10/2015


Sempre più numerosi sono gli investitori stranieri interessati a comprare la loro casa dei loro sogni in Italia in molti casi anche per trasferirsi definitivamente nel Bel Paese. I dati rivelano, infatti, che dal primo semestre 2014 al primo semestre 2015 molte sono le regioni Italiane, che hanno visto crescere notevolmente la richiesta di immobili da clienti esteri, in particolar modo Abruzzo (+42%), Puglia (+45%), Umbria (+65%), Marche (+92%).

Tra il 2014 e l’anno ancora in corso le richieste di acquisto di immobili in Italia dal Regno Unito sono aumentate del 57%, a seguire Stai Uniti + 52% e al primo posto troviamo la Germania con + 64%. Gestire le richieste provenienti da acquirenti esteri non è una cosa semplice; chi decide di acquistare una casa in un paese diverso dal proprio sta per compiere un passo molto importante nella propria vita.
Seguire l’acquisto di un immobile per un cliente estero impone all’agente immobiliare di porre l’attenzione su aspetti che normalmente non si presentano con clienti italiani. La diversità linguistica, i diversi usi e costumi e le diverse leggi, portano il cliente estero ad affidarsi ad una figura professionale e preparata; è per questo, infatti, che ancor prima che della giusta casa, l’acquirente estero è alla ricerca di qualcuno di cui potersi fidare, che possa seguirlo in tutte le fasi della compravendita e lo faccia sentire tranquillo e sicuro sia nella scelta dell’immobile giusto per loro, sia per la parte tecnica e legale necessaria a portare a termine serenamente l’acquisto. Se da un lato l’acquirente straniero ha bisogno dell’assistenza dell’agenzia per comprare, dall’altro lato e nella stessa misura, i proprietari di immobili italiani che vogliono vendere velocemente, hanno la stessa necessità di affidarsi a professionisti del settore.

I venditori italiani interessati a proporre il proprio immobile anche all’estero hanno l’esigenza di pubblicizzare il proprio immobile e renderlo visibile non solo in Italia, ma anche al di là dei confini italiani; ed è qui che entra in gioco la figura dell’agente immobiliare Bonifazi che è sempre disponibile ad una completa collaborazione con il venditore italiano e l’ acquirente straniero, e che con tempestività è pronto a rispondere a tutte le esigenze presentate da entrambe le parti. Le nostre agenzie avvalendosi di una struttura organizzata possono offrire un servizio efficiente e completo, partendo dai primi contatti con i potenziali clienti esteri, per poi continuare ad assistere entrambe le parti fino alla conclusione dell’affare, con l’unico obiettivo di fornire un servizio professionale e pienamente soddisfacente per tutti.


Condividi l'articolo

    Tweet a @FranchisingBSI