INTERVISTA A GIUSEPPE RUGGIERI, TITOLARE DELL’AGENZIA BONIFAZI DI VIESTE

Inserita il 03/07/2009


SULLA STRADA GIUSTA

GIUSEPPE RUGGIERI È IL TITOLARE DELL’AGENZIA BONIFAZI FRANCHISING IMMOBILIARE DI VIESTE. DA QUESTA SPLENDIDA LOCALITÀ DEL GARGANO, IN PROVINCIA DI FOGGIA, È PARTITA LA SUA AVVENTURA PROFESSIONALE DI CUI PROVIAMO A RIPERCORRERE LE TAPPE PRINCIPALI.
“L’AGENZIA BONIFAZI DI VIESTE È OPERATIVA DAL MESE DI MARZO 2008 - SPIEGA GIUSEPPE - DOPO ANNI DA DIPENDENTE NEL SETTORE ALBERGHIERO, AVEVO DECISO DI APRIRE UNA MIA ATTIVITÀ. ERO PIUTTOSTO INDECISO SU COSA FARE: QUALCHE AMICO MI HA FATTO AVVICINARE AL SETTORE IMMOBILIARE E COSÌ HO INIZIATO A VALUTARE ALCUNI FRANCHISING, MA NON ERO AFFATTO CONVINTO. L’INCONTRO CON IL MARCHIO BONIFAZI È AVVENUTO PER PURO CASO, IN SEGUITO ALLA CONOSCENZA DI UNA PERSONA GIUNTA FINO IN PUGLIA PER UNA COMPRAVENDITA IMMOBILIARE. HO DECISO COSÌ DI MANDARE UN’E-MAIL ALL’AZIENDA PER AVERE INFORMAZIONI SULL’ATTIVITÀ IN FRANCHISING E IL VICEPRESIDENTE ANDREA PALOMBI MI HA RICONTATTATO QUASI SUBITO”.
LE SENSAZIONI LEGATE AL PRIMO CONTATTO SONO SUBITO POSITIVE E I DUBBI DI GIUSEPPE SUL SUO FUTURO PROFESSIONALE INIZIANO AD ATTENUARSI.
“PARLANDO CON ANDREA PALOMBI E BRUNO COTTINI MI SONO SENTITO SUBITO PRESO IN CONSIDERAZIONE SERIAMENTE: PER LA PRIMA VOLTA, INCONTRANDO UN’AZIENDA DI FRANCHISING, NON ERO UN NUMERO MA UNA PERSONA. NON NASCONDO CHE CIÒ MI HA FATTO MOLTO PIACERE E MI HA FATTO INTERESSARE ANCORA DI PIÙ ALLA BONIFAZI”.
DOPO ALCUNI GIORNI GIUSEPPE RUGGIERI E ANDREA PALOMBI SI INCONTRANO NELL’UFFICIO BONIFAZI DI BITONTO: L’ESITO È POSITIVO MA GIUSEPPE SI PRENDE UN PO’ DI TEMPO PER RIFLETTERE BENE SULLA SCELTA E, AL TEMPO STESSO, INIZIARE A VALUTARE UNA SEDE ADEGUATA PER IL PROPRIO UFFICIO. DOPO QUALCHE GIORNO ARRIVA L'OK”: GIUSEPPE HA DECISO DI ENTRARE NELLA FAMIGLIA-BONIFAZI.
“DA SUBITO HO AVUTO L’IMPRESSIONE DI TROVARMI FRA PERSONE CORRETTE, PRONTE A SEGUIRMI ED AIUTARMI IN CASO DI NECESSITÀ. ANCHE MIA MOGLIE, INIZIALMENTE SCETTICA VERSO IL FRANCHISING, DOPO UN INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DELL’AZIENDA SI È RASSERENATA E SI È CONVINTA CHE SI TRATTASSE DELLA SCELTA GIUSTA”.
LE BUONE IMPRESSIONI DI GIUSEPPE SULLA BONIFAZI VENGONO PRESTO SUPPORTATE DAI FATTI: “FRANCESCO SANTAMATO, L’AREA MANAGER CHE SEGUE LA NOSTRA AGENZIA DI VIESTE, SI È RIVELATO SIN DA SUBITO ESTREMAMENTE PRESENTE E COMPETENTE. I SUOI CONSIGLI SONO SEMPRE PREZIOSI E VENGONO OFFERTI CON GRANDE DISPONIBILITÀ. LA SCELTA DI AFFILIARMI - PROSEGUE GIUSEPPE - È STATA INIZIALMENTE DETTATA DA BUONE IMPRESSIONI SUL PIANO UMANO, MA DEVO DIRE CHE LA BONIFAZI HA ANCHE MOLTI PREGI PROFESSIONALI: IN PRIMIS TI INSEGNA UN METODO LAVORATIVO EFFICACE. DURANTE I PREZIOSI CORSI DI FORMAZIONE VIENE ILLUSTRATA LA “GIORNATA BONIFAZI”, COME FARE “ZONA”, L’UTILIZZO DELLA BANCA DATI E MOLTO ALTRO ANCORA: PROBABILMENTE IL NOSTRO È L’UNICO FRANCHISING IMMOBILIARE AD AVERE UN METODO COSÌ BEN ARTICOLATO E DEFINITO. QUANDO VIENE APPLICATO AL LAVORO QUOTIDIANO D’AGENZIA, IL METODO BONIFAZI PRODUCE RISULTATI TANGIBILI”.
NONOSTANTE PER GIUSEPPE RUGGIERI SI TRATTASSE DI UN LAVORO DEL TUTTO NUOVO, INIZIATO PERALTRO IN UN PERIODO NON SEMPLICE PER IL MERCATO IMMOBILIARE, GLI OBIETTIVI INIZIALI SONO STATI PIENAMENTE CENTRATI: “NELLA PRIMA FASE CI ERAVAMO POSTI ALCUNI RISULTATI E POSSIAMO DIRE DI AVERLI RAGGIUNTI. IN QUESTO SECONDO ANNO ABBIAMO OVVIAMENTE FOCALIZZATO OBIETTIVI NUOVI. PER ORA SIAMO IN LINEA CON LE AMBIZIONI E SPERIAMO DI PROSEGUIRE SU QUESTA STRADA. SÌ, POSSO DIRE DI ESSERE SODDISFATTO”.
A GIUSEPPE E AL SUO STAFF VA L’AUGURIO DI PROSEGUIRE SU QUESTO PERCORSO, MOLTIPLICANDO LE SODDISFAZIONI PROFESSIONALI E CONTINUANDO A FARSI APPREZZARE PER LA SERIETÀ E LE QUALITÀ UMANE NON COMUNI CHE LO CONTRADDISTINGUONO.


Condividi l'articolo

    Tweet a @FranchisingBSI