Intervista a un agente immobiliare Bonifazi

Inserita il 04/04/2004


INVESTIMENTI CERTI TRA ORO E MATTONE

Otto anni in una gioielleria di Roma. Prima in qualità di commessa, poi come responsabile. Roberta, trenta anni e un diploma di ragioneria, perde il posto di lavoro, che tanto amava, a causa di una rapina, che costringe il titolare a chiudere l'attività. Amareggiata e delusa, è costretta a rimettersi in pista. E il Segnaposto, subito dopo l'estate scorsa, le dà una inattesa "dritta". L'agenzia di Ciampino del gruppo Bonifazi è alla ricerca di giovani da avviare alla carriera immobiliare. Roberta è completamente digiuna del settore, ma già dal primo colloquio di selezione e dopo quindici giorni di prova in affiancamento, si persuade di avere buone attitudini per la carriera di agente immobiliare. Oggi, dopo sette mesi, è la responsabile della filiale ed è seriamente intenzionata a investire per aprire, subito dopo l'estate, una sua agenzia in franchising.
«In questi mesi - racconta Roberta - ho imparato a lavorare non per uno stipendio fisso, ma per raggiungere un buon fatturato. E per partire bene è necessario essere sempre disponibili e sorridenti.»
La Bonifazi Franchising S.p.A. offre ai nuovi affiliati una scuola di formazione (più di cento giorni d'aula ogni anno), assistenza nella ricerca della sede, nelle trattative per l'affitto, nello start up iniziale e una zona in esclusiva. I percorsi di carriera vanno dal ruolo di funzionario a quello di responsabile e area manager, cioè colui che assiste i titolari in periodiche riunioni di area. Fino a diventare un vero imprenditore. L'investimento non supera i 20mila euro.
Per informazioni potete visitare il sito Internet www.bonifazi.it oppure contattare il settore sviluppo al numero 0633614123.


Condividi l'articolo

    Tweet a @FranchisingBSI