INTERVISTA A MARIO GIACOMINI, TITOLARE DELL’AGENZIA BONIFAZI VALNERINA

Inserita il 30/11/2009


“RICOMINCIARE,
NEL SEGNO DELLA BONIFAZI”

PER MARIO GIACOMINI L’INCONTRO CON LA BONIFAZI FRANCHISING IMMOBILIARE HA SIGNIFICATO LA RINASCITA PROFESSIONALE. LA SUA ESPERIENZA È UN ESEMPIO DI COME AD OGNI ETÀ SI POSSA RIPARTIRE E DARE NUOVA LINFA ALLA PROPRIA STORIA LAVORATIVA: CIÒ CHE CONTA È UNO SPIRITO POSITIVO E CONCRETO, UN’IMMAGINE PERSONALE CONSOLIDATA NEGLI ANNI E UN BUSINESS SERIO E PROMETTENTE.
“SONO TITOLARE DELL’AGENZIA BONIFAZI VALNERINA DAL FEBBRAIO 2007 - SPIEGA MARIO - CONOBBI BRUNO DIVERSI ANNI FA, QUANDO OFFRIVO ASSISTENZA TECNICA ALLE AZIENDE AGRICOLE. IL MIO INGRESSO NEL SETTORE IMMOBILIARE È STATO PERÒ CASUALE. TERMINATA L’ESPERIENZA DI ASSISTENTE TECNICO ALL’INTERNO DELLA COLDIRETTI, SONO ANDATO ALLA RICERCA DI UN’ALTRA OCCASIONE DI LAVORO E L’HO TROVATA RISPONDENDO ALL’ANNUNCIO DI UN’AGENZIA IMMOBILIARE DIVERSA DALLA BONIFAZI”.
MARIO NON CREDEVA IN UN FUTURO NEL SETTORE IMMOBILIARE. L’ESPERIENZA DI TRE MESI SVOLTA IN QUESTO RAMO HA PERÒ CAMBIATO IL SUO PUNTO DI VISTA, DANDOGLI FIDUCIA E LA SENSAZIONE DI POTER OTTENERE BUONI RISULTATI: “È STATO ALLORA CHE MI SONO RICORDATO DI BRUNO BONIFAZI: L’HO CONTATTATO E MI HA DATO SUBITO L’OPPORTUNITÀ DI DIVENTARE TITOLARE DI UN PUNTO VENDITA IN FRANCHISING. GRAZIE IN PARTICOLARE ALLA SCUOLA DI FORMAZIONE BONIFAZI HO ACQUISITO FIDUCIA IN ME STESSO: UNA COSA NON FACILE PER CHI, COME ME, SI È DOVUTO REINVENTARE, RICOMINCIANDO DA CAPO AD UN’ETÀ IN CUI ALTRI SI AVVIANO VERSO LA MERITATA PENSIONE”.
PER MARIO INIZIA COSÌ UNA NUOVA STORIA PROFESSIONALE NEL SEGNO DELLA BONIFAZI FRANCHISING, ATTRAVERSO L’APERTURA DI UN PUNTO VENDITA IN UNA ZONA - LA VALNERINA - DALLE GRANDI QUALITÀ PAESAGGISTICHE E AMBIENTALI. “ANCHE DAL PUNTO DI VISTA UMANO - AGGIUNGE MARIO - SI TRATTA DI UN’AREA MOLTO RICCA, DOVE ERO GIÀ CONOSCIUTO GRAZIE ALLA MIA PROFESSIONE PRECEDENTE”.
TROVATA UNA SEDE OTTIMALE PER IL PROPRIO UFFICIO, NELLA FRAZIONE DI COLLESTATTE PIANO, MARIO HA PRESTO INIZIATO A FARSI APPREZZARE ANCHE ALL’INTERNO DEL MERCATO IMMOBILIARE. “DEVO RINGRAZIARE L’AZIENDA E IL PRESIDENTE PER L’OPPORTUNITÀ CHE MI È STATA DATA. FRA I SERVIZI PIÙ UTILI SU CUI POSSO CONTARE C’È SENZ’ALTRO LA SCUOLA DI FORMAZIONE BONIFAZI, DIRETTA DA GIANNI BRODONI: UNO STRUMENTO FONDAMENTALE IN QUANTO TRASMETTE LE GIUSTE TECNICHE DI VENDITA ED È IN GRADO DI DETERMINARE UN ATTEGGIAMENTO MENTALE POSITIVO IN CHI SVOLGE QUESTA ATTIVITÀ”. NONOSTANTE IL MOMENTO DI DIFFICILE CONGIUNTURA ECONOMICA, MARIO GIACOMINI GUARDA CON SPERANZA E REALISMO AL FUTURO DEL SETTORE IMMOBILIARE. “IN QUESTO PERIODO OGNI ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE PRESENTA DELLE PROBLEMATICHE. PERSONALMENTE NON HO MEDICINE O SUGGERIMENTI SPECIALI, SE NON IL LAVORO. ALCUNI SEGNALI DI RIPRESA SI INTRAVEDONO MA FORSE È ANCORA PRESTO PER ANNUNCIARE LA FINE DI OGNI CRISI. SERVE ANCORA UN PO’ DI PAZIENZA E LA GIUSTA DOSE DI CORAGGIO”.
NON MALE PER CHI PARTIVA DAL PRESUPPOSTO CHE NON SAREBBE “RIUSCITO A VENDERE NEMMENO L’ACQUA AGLI ASSETATI”. MA DALLA ROTTURA DI QUESTI SCHEMI MENTALI È NATA UNA NUOVA PROFESSIONE CHE MARIO GIACOMINI PORTA AVANTI CON SODDISFAZIONE.


Condividi l'articolo

    Tweet a @FranchisingBSI