INTERVISTA A LIVIA MEARELLI

Inserita il 08/04/2010


PASSIONE E IMPEGNO
PER UN’ASCESA INARRESTABILE

LIVIA MEARELLI È UNA DELLE PUNTE DI DIAMANTE DELLA BONIFAZI GROUP. IMPEGNATA NEL TRIPLICE RUOLO DI AREA MANAGER, RESPONSABILE DELL’AGENZIA DI NARNI E TITOLARE DI QUELLA DI ORTE, LIVIA È UN ESEMPIO PER TUTTI COLORO CHE ENTRANO NEL MONDO DELLA CONSULENZA IMMOBILIARE ATTRAVERSO LA PRESTIGIOSA PORTA DELLA BONIFAZI FRANCHISING.

“LA MIA ATTIVITÀ DI AGENTE IMMOBILIARE È NATA QUASI PER SCHERZO - RACCONTA LIVIA - CERCAVO UN LAVORO CHE POTESSE CONIUGARSI CON LO STUDIO. CON L’ANDARE DEL TEMPO, PERÒ, MI SONO APPASSIONATA E GLI HO DEDICATO SPAZI SEMPRE MAGGIORI”.
IL PRIMO CONTATTO CON L’AZIENDA AVVIENE ATTRAVERSO IL PRESIDENTE BRUNO BONIFAZI: “CON LUI HO FATTO IL COLLOQUIO INIZIALE - RACCONTA LIVIA - ED È STATA LA PRIMA PERSONA A CREDERE IN ME. LA MIA ATTIVITÀ È INIZIATA A TERNI MA DOPO POCO TEMPO, GRAZIE AL GENERAL MANAGER GIANNI BRODONI ED AI PRIMI RISULTATI OTTENUTI, L’AZIENDA MI HA DATO LA POSSIBILITÀ DI LAVORARE A NARNI, LA CITTÀ DOVE SONO NATA E DOVE VIVO”.
QUI LIVIA RICOPRE IL PRESTIGIOSO RUOLO DI RESPONSABILE DI AGENZIA, MA L’ESCALATION NON SI FERMA: “IN SEGUITO MI È STATO AFFIDATO L’IMPORTANTE INCARICO DI AREA MANAGER E LA STESSA AGENZIA BONIFAZI DI NARNI HA PROSEGUITO LA SUA CRESCITA, DIVENTANDO ANCHE UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER TUTTI I NUOVI AFFILIATI BONIFAZI CHE PROPRIO A NARNI SVOLGEVANO LO STAGE INIZIALE. NON VANNO POI DIMENTICATI I NUMEROSI RICONOSCIMENTI OTTENUTI DALLA NOSTRA AGENZIA IN OCCASIONE DEI MEETING AZIENDALI”.
LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DAL MONDO IMMOBILIARE, E IN PARTICOLARE DALLA BONIFAZI, NON SONO TUTTAVIA ESAURITE. DI LÌ A POCO LIVIA ASSUME ANCHE IL RUOLO DI TITOLARE DELL’AGENZIA DI ORTE: “ANCHE QUI SIAMO RIUSCITI A CREARE UNO STAFF AFFIATATO E MOLTO PROFESSIONALE. NON VOGLIO COMUNQUE DIMENTICARE LA GRANDE SODDISFAZIONE CHE HO AVUTO NELL’APRIRE COME SOCIA L’AGENZIA BONIFAZI DI VIAREGGIO: È DOVEROSO SOTTOLINEARE IL GRANDE APPORTO DEL TITOLARE, CRISTIAN FIORE, CHE STA RIPAGANDO A SUON DI RISULTATI LA FIDUCIA CHE ABBIAMO RIPOSTO IN LUI”.
PER LIVIA MEARELLI È L’ASPETTO “UMANO” A DISTINGUERE LA BONIFAZI DA TANTE ALTRE REALTÀ DEL FRANCHISING IMMOBILIARE: “È UNO DEI PUNTI FONDAMENTALI DEL LAVORO. DIETRO AD OGNI PERSONA CHE LAVORA CON NOI C’È UNA STORIA CHE VA RISPETTATA E DI CUI VA TENUTO CONTO. QUANDO SI PASSANO COSÌ TANTE ORE INSIEME AI COLLEGHI, È FONDAMENTALE ANCHE TROVARSI BENE SUL PIANO PERSONALE. A NARNI ED ORTE LE COSE VANNO MOLTO BENE ANCHE PERCHÉ SIAMO RIUSCITI A COSTRUIRE DEI TEAM MOLTO FORTI, CARICHI DI ENERGIE EMOTIVE E IN GRADO DI TRARRE LA PROPRIA FORZA DAL GRUPPO. A QUESTO PROPOSITO VORREI RICORDARE TUTTE LE COMPONENTI: SIMONA BONELLA E CATERINA PROIETTI A NARNI, MAURA DE CARIS, EMANUELA SETTEFACCENDE E VALERIA ANGELUCCI AD ORTE”.
SE IL BILANCIO DI LIVIA È POSITIVO, LO SONO ANCHE LE PROSPETTIVE: “HO LA FORTUNA DI FARE UN LAVORO CHE MI APPASSIONA E AL TEMPO STESSO DI POTERLO INSEGNARE AGLI ALTRI. GLI OBIETTIVI SONO QUELLI DI CONSOLIDARSI, DANDO LA POSSIBILITÀ AD ALTRE PERSONE DI APRIRE NUOVE AGENZIE BONIFAZI, OTTENENDO SODDISFAZIONI PERSONALI, PROFESSIONALI ED ECONOMICHE”.
I RINGRAZIAMENTI FINALI SONO DOVEROSI E QUANTO MAI SENTITI: “LI DEDICO AL PRESIDENTE PER AVERMI DATO LA POSSIBILITÀ DI INTRAPRENDERE QUESTO LAVORO, A GIANNI BRODONI PER AVERMELO INSEGNATO E A TUTTI I COLLEGHI PER IL GRANDE RAPPORTO DI COLLABORAZIONE, IN PARTICOLARE MICHELE MATTORRI E MAURA DE CARIS”.


Condividi l'articolo

    Tweet a @FranchisingBSI