franchising agenzia immobiliare
linkedin franchising immobiliare facebook franchising immobiliare google plus franchising immobiliare twitter franchising immobiliare youtube franchising immobiliare lingua italiana lingua inglese


IL FRANCHISING IMMOBILIARE | LE AGENZIE IMMOBILIARI | I SERVIZI IMMOBILIARI | L'AZIENDA | LAVORA CON NOI |

I SERVIZI IMMOBILIARI

Servizi ai Venditori

Servizi agli Acquirenti

Borsino Immobiliare

Periodico Bonifazi

Affitto Canone Garantito

Mutui Casa

Pegaso Invest

Offerte da Miami

News Immobiliari

My P@age




WorkShop Mercato Immobiliare
NEWS DAL MERCATO IMMOBILIARE


INTERVISTA A MARCO CERESARA - IMPEGNO, PROFESSIONALITÀ E UMANITÀ: L’ASCESA DELLA BONIFAZI MONTELUCE (PERUGIA)



LA STORIA DI MARCO CERESARA ALL’INTERNO DELLA BONIFAZI FRANCHISING IMMOBILIARE È CARATTERIZZATA DA UNA CRESCITA CONTINUA. RIPERCORRIAMO CON LUI I PASSAGGI PRINCIPALI E LE MAGGIORI SODDISFAZIONI CHE LA PROFESSIONE DI AGENTE IMMOBILIARE GLI HA REGALATO NEL TEMPO.
“QUANDO MI SONO TRASFERITO A PERUGIA - SPIEGA MARCO - HO INIZIATO AD OCCUPARMI DI IMMOBILI IN AFFITTO, LAVORANDO PER UN’AGENZIA IN FRANCHISING. PUR AVENDO UNA FORMAZIONE NELL’AMBITO COMMERCIALE, SI TRATTAVA PER ME DELLA PRIMA ESPERIENZA NEL MONDO DEL FRANCHISING. MOLTE COSE, PERÒ, NON MI CONVINCEVANO ED AVEVO PERPLESSITÀ SUL MODO DI CONDURRE L’ATTIVITÀ STESSA”. LA SVOLTA DI MARCO ARRIVA NEL 2004, ANNO DEL SUO INCONTRO CON LA BONIFAZI IMMOBILIARE. “ATTRAVERSO UN’E-MAIL, HO PARTECIPATO AD UN FRANCHISING DAY BONIFAZI A PERUGIA. LÌ IL VICEPRESIDENTE DELLA BONIFAZI, ANDREA PALOMBI, MI HA TRASMESSO UNA VISIONE PIÙ AMPIA E DETTAGLIATA DI COME DOVREBBE FUNZIONARE UN’AZIENDA IN FRANCHISING.
IL MIO INIZIO NELLA BONIFAZI HA SEGUITO UN ITER NORMALE, DAL COLLOQUIO CON ANDREA E CON BRUNO COTTINI (RESPONSABILE START-UP), FINO ALL’ASSEGNAZIONE DELLA ZONA IN ESCLUSIVA E IL PERIODO DI APPRENDISTATO A NARNI CON LIVIA MEARELLI (TITOLARE DELL’AGENZIA BONIFAZI DI NARNI E AREA MANAGER, NDR). RICORDO CON PIACERE I GIORNI PASSATI NELL’AGENZIA BONIFAZI DI NARNI, SIA DAL PUNTO DI VISTA PERSONALE CHE LAVORATIVO, AL PARI DELLA SETTIMANA DI FORMAZIONE TRASCORSA INSIEME A MICHELE MATTORRI (TITOLARE DELL’AGENZIA BONIFAZI DI AMELIA E AREA MANAGER, NDR)”.
DOPO IL PROFICUO APPRENDISTATO, MARCO È PRONTO PER INIZIARE L’AVVENTURA LAVORATIVA NEL QUARTIERE PERUGINO DI MONTELUCE: IL SOGNO È DI COSTRUIRE UN’AGENZIA EFFICIENTE E PRONTA A RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO.
“L’ATTIVITÀ A PERUGIA-MONTELUCE - AFFERMA - È STATA FIN QUI CARATTERIZZATA DA UNA CRESCITA COSTANTE SOTTO OGNI ASPETTO, DAL FATTURATO ALLE COMPRAVENDITE, DALLA PENETRAZIONE NEL TESSUTO SOCIALE ALLA FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA. QUESTA ASCESA PERSONALE ED ECONOMICA MI HA PORTATO - DAL 2007 - A RIVESTIRE CON SODDISFAZIONE ANCHE IL RUOLO DI AREA MANAGER PER LA BONIFAZI FRANCHISING: UN PASSAGGIO FONDAMENTALE PER ME, SOPRATTUTTO PER LA POSSIBILITÀ DI OPERARE IN TEAM CON PERSONE ESPERTE E COMPETENTI CHE POSSONO INSEGNARMI MOLTO”.
MARCO CERESARA È STATO CONQUISTATO DA QUELLI CHE, A SUO GIUDIZIO, SONO I DUE PRINCIPALI PUNTI DI FORZA DEL FRANCHISING BONIFAZI:
“IN PRIMIS IL METODO DI LAVORO, LA FILOSOFIA CHE VEDE IL CONSULENTE BONIFAZI COME UN VERO PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL TERRITORIO IN CUI VIVE ED OPERA QUOTIDIANAMENTE. L’ALTRO ASPETTO CHE MI PIACE SOTTOLINEARE È L’UMANITÀ, LA VICINANZA CON LE PERSONE E IL PIACERE DI STARE CON LA GENTE”.
VALORI CHE MARCO CERESARA HA FATTO PROPRI, PONENDOSI OBIETTIVI SEMPRE PIÙ AMBIZIOSI PER LA SUA ATTIVITÀ:
“CON L’AGENZIA DI MONTELUCE HO REALIZZATO ALCUNI DESIDERI, COME QUELLO DI VEDER CRESCERE DEI RAGAZZI - INIZIALMENTE ESTRANEI ALL’ATTIVITÀ DI CONSULENTE IMMOBILIARE - CHE ATTRAVERSO LA FORMAZIONE E L’IMPEGNO SI SONO COSTRUITI UNA CARRIERA BRILLANTE, TOGLIENDOSI TANTE SODDISFAZIONI. VOGLIO CONTINUARE SU QUESTA STRADA, RAFFORZANDO LA POSIZIONE DELL’AGENZIA SUL TERRITORIO E INCREMENTANDO LA QUALITÀ E LA QUANTITÀ DEI CONSULENTI CHE OPERANO CON PERUGIA-MONTELUCE”.
INFINE, I RINGRAZIAMENTI DI MARCO APPARTENGONO SIA ALL’AMBITO LAVORATIVO CHE - SOPRATTUTTO - PERSONALE:
“SE HO OTTENUTO RISULTATI COSÌ BUONI, LO DEVO A CHI MI HA AIUTATO IN QUESTO PERCORSO. PERSONE COME MICHELE MATTORRI E LIVIA MEARELLI CHE MI HANNO INSEGNATO LE BASI DEL MESTIERE, CHI - COME GIANNI BRODONI (GENERAL MANAGER BONIFAZI, NDR) - CONTINUA A FORMARMI, GLI AREA MANAGER CHE SI SONO SUCCEDUTI (MICHELE MATTORRI E MANUELA CARDINALI, NDR) E TUTTI I CONSULENTI CON CUI HO AVUTO MODO DI LAVORARE.
LA NOSTRA - CONCLUDE MARCO - È UNA PROFESSIONE IMPEGNATIVA. TUTTO CIÒ SAREBBE STATO DIFFICILE DA REALIZZARE SE NON AVESSI AVUTO ACCANTO LA MIA COMPAGNA DANIELA CHE MI DÀ LA SERENITÀ PER AFFRONTARE OGNI GIORNO LA VITA, IL MIO LAVORO E GLI IMPEGNI CHE QUESTO COMPORTA”.




semidipace franchising immobiliare workshop immobiliare
Bonifazi Franchising s.r.l. - P.I. 06704301008
Contatti | Mappa Sito | Disclaimer | Privacy | Area Affiliati