franchising agenzia immobiliare
linkedin franchising immobiliare facebook franchising immobiliare google plus franchising immobiliare twitter franchising immobiliare youtube franchising immobiliare lingua italiana lingua inglese


IL FRANCHISING IMMOBILIARE | LE AGENZIE IMMOBILIARI | I SERVIZI IMMOBILIARI | L'AZIENDA | LAVORA CON NOI |
ASTE IMMOBILIARI

PEGASO: Salva il tuo immobile

Offerte da Miami

FINCASA: il tuo mutuo su misura

DOMUS: Immobili di Prestigio

AFFITTO CANONE GARANTITO

BORSINO IMMOBILIARE

MY P@GE


WorkShop Mercato Immobiliare
NEWS DAL MERCATO IMMOBILIARE


START UP, LA TUA AGENZIA IMMOBILIARE SENZA PENSIERI



Ti sei mai chiesto cosa si nasconde dietro a un’apertura in Franchising? Con il Vice Presidente Andrea Palombi e il Responsabile dello Start up Cristiano Miccadei vi spieghiamo i vantaggi di aprire un'agenzia immobiliare con il Franchising Bonifazi.

Il Franchising ha dei pregi sicuri: il cliente che entra in un punto in franchising ha la sicurezza di trovare la competenza e la qualità garantite dal Marchio e, al tempo stesso, la personalizzazione del servizio tipica di chi lo accoglie. Il numero crescente delle attività aperte in franchising nel 2015 è la prima testimonianza del successo del format Franchising. Nel 2016 è prevista (stima Confimpresa) una crescita del 18% di esercizi commerciali aperti in franchising rispetto al 2015.
Posso, quindi, affermare con certezza: chi sceglie il franchising, vince!
Ma ti sei mai chiesto cosa si nasconde dietro a un’apertura in Franchising?
Io sì. Me lo sono chiesto nel lontano 1995 quando, forte del successo della prime agenzie immobiliari di proprietà, mi son deciso a fare il grande salto e, insieme all’attuale Presidente del Gruppo, ho scelto il Franchising. E la vera percezione di quanto fosse stata vincente la nostra scelta ce l’ho avuta subito.
Insieme al Presidente Bonifazi, abbiamo valutato tutte le difficoltà affrontate con l’apertura della prima agenzia immobiliare, rendendoci conto che potevamo aiutare chi, come noi, aveva ed ha passione per questo lavoro, guidando il nuovo affiliato in tutte le fasi di apertura di un’agenzia immobiliare, dalla scelta del locale a tutti i noiosi e complicati adempimenti burocratici.
Fondato il Franchising immobiliare Bonifazi, non a caso, lo step successivo è stato quello di organizzare il settore più utile per i nuovi agenti immobiliari: lo Start Up, il servizio con un Tutor dedicato che segue il nuovo affiliato in tutte le fase di apertura dell’agenzia.
Sono passati più di vent’anni, certo, ma il Settore Start Up continua a essere un punto fermo dei servizi offerti alle nuove agenzie immobiliari Bonifazi.
Ed ora, per spiegarti le basi dello start up, mi avvalgo dell’aiuto del nostro Responsabile Start Up, Cristiano Miccadei, al quale ho chiesto com’è cambiata l’apertura di una agenzia immobiliare rispetto a quando la seguivo io direttamente, nei primi anni di sviluppo del franchising.
Cristiano Miccadei, con il sorriso che lo contraddistingue, sottolinea che “L’unica cosa che non è cambiata è la burocrazia, sempre macchinosa e lenta, ed è anche il motivo principale per il quale i nuovi affiliati non smettono mai di ringraziarmi. Per loro avere la certezza di essere guidati in questa sdelicata fase è fondamentale per evitare il peso di tutto l’iter burocratico: assicurazione, iscrizione in CCIAA, dichiarazione di inizio attività, scia, utenze, solo per citarne alcune.

Gli aspetti salienti dell’assistenza in fase di apertura, mi spiega Cristiano, si possono riassumere in quattro fasi principali:
    1. Geomarketing, dall’individuazione della città e del quartiere più adatto per aprire, alla ricerca del locale “Chi meglio di me – dice Cristiano – può aiutare a scegliere il locale giusto? Vengo dal mondo immobiliare e trattare il prezzo giusto per l’affitto è sempre stimolante.”;

    2. Adempimenti burocratici che – spiega il Responsabile – “variano addirittura da comune a comune, ma riusciamo, comunque, ad accompagnare il nuovo affiliato senza pensieri dalla costituzione della società fino all’ultima pratica da consegnare!”;

    3. Manuale dell’Apertura che raccoglie tutte le indicazioni tecniche dell’agenzia “dal colore delle pareti, alla fornitura di mobili, vetrina, insegna, pensiamo a tutto noi. Posso dire serenamente che accompagniamo l’affiliato dalla firma dell’accordo di franchising al giorno dell’inaugurazione della nuova agenzia immobiliare.”

    4. Formazione, fiore all’occhiello dei servizi del nostro franchising, abbiamo esteso i corsi di formazione anche nella fase pre apertura. “Facciamo seguire al nuovo affiliano un ciclo di corsi dedicati sia all’approccio con il lavoro di agente immobiliare, sia per la gestione dell’agenzia immobiliare”.

A questo punto posso aggiungere anche io un elemento che, da Vice Presidente, mi rende fiero del nostro Franchising Immobiliare: molte realtà immobiliari hanno un settore dedicato all’assistenza all’apertura, ma allo stato attuale la Bonifazi Franchising è l’unico, tra i Franchising Immobiliari, a offrire ai nuovi affiliati un vero e proprio servizio di Start up.

Andrea Palombi
Vice Presidente
Bonifazi Franchising



semidipace franchising immobiliare workshop immobiliare
Bonifazi Franchising s.r.l. - P.I. 06704301008
Contatti | Mappa Sito | Disclaimer | Privacy | Area Affiliati